LA RESPONSABILITÀ DI COSTRUIRE FUTURO
In un momento cruciale per la nostra comunità, la Lista civica Civitas Schio annuncia il proprio sostegno alla candidatura di Cristina Marigo per la carica di Sindaco di Schio. Questa decisione è il frutto di un’analisi attenta e ponderata delle dinamiche politiche locali e riflette il nostro impegno per un’evoluzione vera e duratura della politica partecipativa nella nostra città. È stato un percorso che ha richiesto il tempo necessario a costruire un rapporto di fiducia e collaborazione reciproca. Siamo soddisfatti non solo del fatto che su richieste programmatiche per noi irrinunciabili la candidata sindaco Marigo ci abbia voluto ascoltare con attenzione, ma che oltre a ciò le abbia volute sposare in toto dimostrando di voler fare proprie queste nostre proposte, sciogliendo così ogni nostra riserva.
Ripudiamo le Catene rappresentate da una classe politica commissariata
Civitas Schio intende condividere anche una profonda delusione: constatiamo un panorama politico locale rappresentato da referenti limitati nella loro capacità di movimento e ciò è dovuto all’evidente crisi che travolge i partiti locali colpiti da un commissariamento completo e controllati da vertici che con Schio hanno poco o nulla a che vedere.
Nessuno di questi ci ha offerto l’opportunità di un dialogo credibile, a destra le trattative le svolgono le alte sfere dei partiti, provinciali per FdI e addirittura regionali per la Lega, mentre al contrario a sinistra si ricorre ad un escamotage politico per coprire l’incapacità di proporre alla città una propria figura e trincerandosi all’ombra di un candidato che si definisce civico. Una dinamica sospetta vista la nutrita base di cui gode storicamente il Pd o, a questo punto forse, di cui godeva.
Siamo per una politica che rappresenti questo Territorio, non i territori altrui
Noi scegliamo la strada della libertà politica e dell’assunzione delle responsabilità dirette dinanzi ai cittadini. Non possiamo accettare un governo di marionette politiche, ma vogliamo un sindaco che sia vero rappresentante della nostra comunità.
Cristina Marigo: Un Faro di speranza e dialogo per Schio
La candidatura di Cristina Marigo rappresenta una luce nel buio della politica locale. Con la sua determinazione composta e la sua competenza acquisita nel corso degli anni, è in grado di proiettare Schio verso un futuro ancora migliore.
Non si nasconde dietro a nomi prestigiosi o a partiti polverosi, ma porta avanti una visione chiara e concreta per il bene della nostra città.
Civitas Schio: Una scelta coraggiosa per un futuro migliore
Siamo stanchi delle schermaglie e delle futili polemiche elettorali che hanno finora caratterizzato la campagna elettorale e che la caratterizzeranno tristemente ancora. Con Civitas Schio al fianco di Cristina Marigo, vogliamo proporre una nuova via, fatta di dialogo costruttivo e proposte basate sulle buone idee oltre le appartenenze, tarate sulla Città e capaci di guardare oltre gli schemi classici o le promesse irraggiungibili. Non ci accontentiamo di slogan vuoti o promesse elettorali irrealizzabili, ma vogliamo un’amministrazione forte e coesa che lavori per il vero interesse dei cittadini.
Cambiare tutto, senza distruggere, ma costruendo: È la Rivoluzione Gentile
Non possiamo permettere che Schio ritorni ad un’epoca dove i cittadini restavano alla porta del Palazzo mentre pochi altri, arroccati nelle stanze del potere, ne decidevano le sorti.
Quelle porte che erano già state aperte nel 2014 noi oggi vogliamo spalancarle con determinazione e coraggio.
Questo sodalizio ha l’obiettivo di portare Cristina Marigo e Civitas Schio al governo della Città promuovendo un ulteriore miglioramento dei metodi nella continuità dei principi.
Dieci anni fa alcuni di noi hanno contribuito attivamente ad un momento che per Schio rimarrà nella storia, i cittadini decisero che per la prima volta a prevalere sui partiti tradizionali fossero la motivazione e la passione che un caparbio gruppo realmente civico dimostrò, un’eredità importante che Civitas sente propria e che intende rilanciare rendendo per davvero il cittadino protagonista del governo della propria Città.
Civitas Schio
info@civitaschio.it